2015, quello del Ristorante Fubi’S sicuramente pieno di soddisfazioni: rappresentare un angolo ameno in Viareggio, scalare l’indice di gradimento dei critici in tutte le guide nazionali, proporre grazie ad uno staff affiatato e ad uno chef di sicuro talento (Andrea Madonia) una versione sempre migliore di se. E’ l’anno della consacrazione. Per questo e per altro, il pranzo di Natale da Fubi’S rappresenta un festeggiamento nel festeggiamento. La capacità del “direttore” d’orchestra Stefano Fubiani di destreggiarsi tra notevoli impulsi innovativi e continui richiami alla tradizione si compone in un menu di Natale (a 45 acqua, selezione di vino e caffè compresi) che permetterà a tutta la famiglia, da giovanissimi ai meno giovani, di godere dell’atmosfera classica del ristorante viareggino in un giorno davvero speciale.
Capasanta marinata e scottata, topinambur, cicoria e tartufo è l’inizio di un pranzo che ripercorre alcuni temi di Fubi’S reinterpretati per l’occasione speciale. Gambero al curry in tempura, cime di rapa e mela verde è l’emblema di un modo di mangiare radicato nella nostra tradizione, il fritto, cristallizzato nelle culture mondiali, con le giuste acidità a donar leggerezza. I piatti principali virano verso un giusto senso di succulenza con il Tortello fatto a mano ripieno di baccalà, lenticchie all’arancia e pelle croccante e, di seguito, con la Ricciola e carciofi. Finale con la Tartatella meringata alla confettura di anguria bianca, salsa al mandarino e sorbetto ai cachi.
Tutto il 2015 di Fubi’S, la ventata di novità, tutto il percorso studiato dai sommellier Fubiani e Pangallo con l’ausilio dell’estro culinario di Madonia. Il Santo Natale e Viareggio. Il pranzo in famiglia. Fubi’S.
Fubi’S Pietrasanta
Via Oberdan, 53
55045 Pietrasanta (LU)
0584 192 1548
info@ristorantefubis.it
P. IVA 01941270462