Il menu della prossima cena a 4 Mani da Fubi’S fissata per il 29 febbraio sarà un omaggio dei due talentuosi chef protagonisti alla tradizione gastronomica fiorentina e lucchese. Andrea Madonia, chef di Fubi’S, ospita un’altra giovane star: Damiano Donati del Punto di Lucca.
Per la serata del 29 febbraio, aprirà le danze Donati con un’Insalata d’Erbi che lo metterà in grado di esprimere tutto il suo amore per la natura. Madonia risponderà con lo Gnocco come fosse ribollita: stessi ingredienti ma realizzazione diversa per uno gnocco al cavolo nero ripieno di fagioli con salsa di pane, verza, carote sedano a far da contorno alla portata. Il primo di Donati si chiamerà, semplicemente, Tordello Lucchese dove, tuttavia, si giocherà tra ripieni caldi e contorni crudi, per una visione pop che non disdegnerà fondi bruni. Per il secondo, Madonia, ci regalerà una perla come la Bistecca Shabu Shabu alla fiorentina con patate. Un controfiletto staccato dall’osso e fatto in carpaccio servito su una patata cotta nel burro e spadellate di cotture al brodo dell’osso della stessa bistecca. Sempre Madonia ci allieterà con un ricordo della nostra infanzia come il Pane, vino e zucchero per poi lasciare il finale all’illustre ospite che ci proporrà, lucchese al 100%, il Buccellato: fatto a spuma, sifonato, caramellato da una parte con zucchero di siero e crema all’olio extravergine d’oliva.
Solo e sempre da Fubi’S. Il prezzo, come al solito, si fa invitante per una Cena a 4 mani destinata a far clamore: 60 euro, vini esclusi.
Fubi’S Pietrasanta
Via Oberdan, 53
55045 Pietrasanta (LU)
0584 192 1548
info@ristorantefubis.it
P. IVA 01941270462