Il ristorante
Intimo, carino, confortevole
Il luogo per le persone, per il cibo ed il vino
La passione, il lavoro, la ricerca
Fubi’S nasce nel cuore di Viareggio traducendone la voglia di buon cibo e buon bere.
Amore per le migliori materie prime, sia di pesce che di carne, per la creazione di una ristorazione che guardi al futuro, selezionando attentamente i fornitori, nel rispetto del prodotto e dei consumatori.
Dal 2009 sposo la mia idea di cucina con l’estro di giovani e preparati chef.
Adoro il pesce fresco, il pescato, ricercando in ciò che offre di meglio il mercato di Viareggio. Testo e servo le migliori carni del mondo, con una particolare attenzione per la selvaggina. Tutta la nostra verdura è biologica e di stagione. Per i nostri clienti oltre che una selezionata carta dei vini ho creato anche la carta dei caffè.
Atmosfera, cordialità, intimità. Fubi’S
Stefano Fubiani, owner
Esplode il nuovo gusto di Viareggio
Stefano Fubiani, patron e sommelier del locale in via Verdi, è riuscito, anno dopo anno, a coniugare la massima qualità, di pesce, di carne e di curiosità da egli stesso scovate, con l’atmosfera soffusa, intima, dove spendere più di una volta al mese la propria esperienza culinaria. Una sorta di miracolo, da poco premiato dalle migliori guide. Dopo il connubio con Andrea Madonia, dal 2016 entra in scena lo chef Roberto Monopoli che raccoglie tra le sue esperienze un poker di maestri come Sadler, Mancino, Piccini e Ducasse. La ricerca di una perfezione stilistica e gustativa va di pari passo ad una decisa volontà di fare grande ristorazione alla portata di tutti, dove la sostanza e la soddisfazione materica della portata si unisce a piacere e ricerca gastronomica. Le funamboliche presentazioni e le ricerche, adesso improntate anche su una maggior cura, sempre informale, del servizio di sala, messe in atto da Fubiani stanno, ancora di più, incrementando il blasone di questa Viareggio nuova, casual, spendibile, dove stagionalità e qualità del pescato sono dogmi di fede. I piatti sono palcoscenici dove trionfano bellezza ma anche sostanza e popolarità, basandosi su pochi eccellenti ingredienti. La cena rende soddisfatti e la leggerezza del giorno dopo conferma il credo di Fubiani: tecniche di cottura non invasive, esaltazione del prodotto, benessere.
Marco Bellentani, giornalista